News Pubblicata il 04/12/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Bonus pubblicità: numerose le obiezioni dell'Europa

Credito d'imposta investimenti pubblicitari: la Direzione Generale Concorrenza presenta i rilievi



Con un comunicato stampa, il Dipartimento per l'Editoria e l'Informazione presso la presidenza del Consiglio dei Ministri venerdì 30 novembre ha informato delle criticità sollevate dall'Unione Europea in merito al cd. bonus pubblicità. 

La risposta ufficiale della Commissione Europea in ordine al credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa e sulle emittenti radiofoniche e televisive locali, pervenuta dalla Direzione Generale Concorrenza il 21 novembre nella forma della “warning letter”, tramite la Rappresentanza Permanente dell’Italia presso l’UE, contiene una serie di rilievi su diversi aspetti della misura. In particolare: 

Il Dipartimento, insieme alle altre amministrazioni pubbliche interessate, sta valutando con attenzione le risposte da fornire alla Commissione; peraltro, va detto che il contraddittorio con la Commissione implica l’instaurazione di un procedimento complesso, non governabile dall'Amministrazione anche sotto il profilo della tempistica; per questo motivo, si stanno valutando contemporaneamente delle possibili soluzioni alternative, anche di carattere normativo

Fonte: Governo Italiano



TAG: Bonus fiscali e crediti d'imposta Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese