News Pubblicata il 30/11/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Bonus asilo nido: documentazione tramite "INPS mobile"

Messaggio n.4464 del 28 Novembre 2018 : Bonus agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati. Servizio on line per la documentazione di spesa tramite "INPS mobile"



Con il Messaggio n.4464 del 28 Novembre 2018, INPS comunica  una nuova funzionalità  denominata "BONUS NIDO", all’interno dell’applicazione “INPS Mobile” per la gestione delle attestazioni di pagamento degli asili nido   Si ricorda che tale applicazione è scaricabile dagli store ufficiali  sia dei sistemi Apple che  Android.

Il servizio “Bonus nido” , cui si accede tramite il PIN dispositivo Inps o  una identità SPID,  consente  di inviare le attestazioni di pagamento delle rette degli asili nido, per ottenere il rimborso, mediante dispositivo mobile/tablet, allegando  una semplice fotografia dell’attestazione.

Una volta effettuato l’accesso, l’applicazione proporrà al cittadino esclusivamente le domande in relazione alle quali è possibile allegare i giustificativi di spesa, ossia le istanze che si trovino in stato “Protocollata”, “Da Istruire” e “Accolta”.

Il servizio  consente di:

Sul tema vedi anche Bonus asili nido 2018

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Uniemens / LUL adempimenti Assegni familiari e ammortizzatori sociali Maternità, famiglia, conciliazione vita-lavoro