News Pubblicata il 16/11/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Opposizione spese sanitarie: aggiornato il modello per il 2019

Possibile chiedere che i dati relativi alle spese sanitarie sostenute nel 2018 non vengano riportati nella precompilata 2019



L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il modello con cui il contribuente può opporsi all’utilizzo– effettuato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dall’Agenzia delle Entrate – delle informazioni contabili relative alle spese sanitarie sostenute nell’anno fiscale 2018 ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata 2019.
Si ricorda che possono esprimere il loro dissenso all’utilizzo dei dati tutti i cittadini che abbiano compiuto almeno 16 anni di età. Possono opporsi anche coloro che sono fiscalmente a carico di un altro soggetto e, in tal caso, le spese per cui è stato negato l’utilizzo non compariranno nella dichiarazione di chi ha a carico la persona.

Per opporsi all’inserimento dei dati delle spese sanitarie nella precompilata è possibile:

Si ricorda che i dati per i quali è stata espressa l’opposizione non compariranno nella dichiarazione precompilata ma potranno essere inseriti dal contribuente in sede di modifica/integrazione del modello, prima dell’invio definitivo della dichiarazione dei redditi.

Fonte: Fisco Oggi


1 FILE ALLEGATO:
Modello opposizione dati spese sanitarie 2018

TAG: Dichiarazione 730/2024: novità