News Pubblicata il 13/11/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Sport bonus: disponibile il secondo elenco degli ammessi

Entro il 17 novembre le imprese dovranno effettuare la donazione



Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo sport, è disponibile il secondo elenco delle imprese ammesse al beneficio (il primo elenco è stato pubblicato il 14 settembre), identificate tramite un codice seriale.
Si ricorda che il bonus è un credito d’imposta – previsto con la Legge di Bilancio 2018 - a favore dei soggetti che hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per interventi di restauro o ristrutturazione degli impianti sportivi pubblici. Le regole attuative dell’agevolazione sono state poi stabilite con successivo DPCM del 23.04.2018. Il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione tramite F24, da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, riportando il codice tributo “6892”. Il bonus è riconosciuto, nel limite del 3 per mille dei ricavi annui, nella misura del 50% delle erogazioni fino a 40mila euro, ed è sfruttabile in tre quote annuali di pari importo in ciascuno degli esercizi finanziari 2018, 2019 e 2020.
L’elenco recentemente pubblicato riguarda coloro che hanno usufruito della seconda finestra disponibile, e che hanno fatto apposita domanda entro il 23 ottobre scorso.

Cosa fare ora:

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Elenco imprese ammesse 2 finestra sport bonus

TAG: Bonus fiscali e crediti d'imposta Legge di Bilancio 2025