Nella circolare INPS n. 86 del 20 luglio 2018, sono stati forniti gli importi giornalieri sulla cui base vanno calcolate per il 2018 le prestazioni economiche di malattia, di maternità/paternità e di tubercolosi per i piccoli coloni e compartecipanti familiari.
Gli importi giornalieri per il calcolo delle prestazioni economiche di malattia, di maternità/paternità e di tubercolosi (ad eccezione delle ipotesi in cui, sulla base della normativa vigente, le prestazioni debbano essere erogate in misura fissa) sono stati aggiornati rispetto al 2017 e sono elencati , suddivisi per provincia nell'allegato alla circolare.
L'istituto ricorda che eventuali prestazioni riferite ad eventi indennizzabili sulla base di periodi di paga cadenti nell’anno 2018 che fossero già stati liquidate temporaneamente sulla scorta dei salari convenzionali stabiliti per il 2017 (cfr. la circolare n. 168 del 14 novembre 2017), dovranno essere, pertanto, riliquidate sulla base dei nuovi importi.
Il reddito applicabile, per l’anno 2018, ai fini dell’erogazione delle prestazioni di maternità/paternità, è pari a euro 57,60 .
Ti potrebbero interessare:
Infine, ti segnaliamo tutti gli e-book e libri per approfondire le tematiche del mondo dell’agricoltura di ConsulenzaAgricola.it