Dal prossimo 16 aprile 2018 i cittadini potranno visualizzare via web la propria dichiarazione e consultare l’elenco di tutte le informazioni che il Fisco ha utilizzato per preparare un modello già compilato. A partire dal 2 maggio sarà possibile accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 10 maggio. Quest’anno sono aumentate le informazioni che i contribuenti troveranno nelle dichiarazioni precompilate infatti con l’ingresso delle spese per gli asili nido, si arricchisce ancora di più il paniere dei dati a disposizione che superano quota 925 milioni, con un incremento del 3,5% rispetto a quelli inseriti lo scorso anno.
In particolare dal prossimo 16 aprile il modello sarà disponibile sia per chi presenta il 730 sia per chi presenta il modello Redditi. A partire da quel momento il contribuente e i soggetti delegati potranno visualizzare la dichiarazione precompilata e l’elenco delle informazioni disponibili, con l’indicazione dei dati inseriti e non inseriti e delle relative fonti informative. Il 730 potrà essere inviato a partire dal 2 maggio e fino al 23 luglio. Anche il modello Redditi può essere modificato dal 2 maggio ma può essere trasmesso dal 10 maggio al 31 ottobre.
Anche quest’anno è possibile accedere direttamente on line alla propria dichiarazione precompilata tramite
Inoltre, i contribuenti hanno la possibilità di rivolgersi a un Caf o di delegare un professionista.
Anche quest’anno l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei cittadini
Segui gratuitamente il Dossier Dichiarazione 730/2018 per aggiornamenti, news e approfondimenti
Ti segnaliamo anche Detrazioni 730/2018 - Le 100 voci che fanno risparmiare utile guida su tutte le detrazioni fiscali possibili in dichiarazione, organizzate per macrosettori. eBook di 207 pag. completo di casi svolti, faq e suggerimenti pratici.