Il Ministero dell’Economia e delle finanze ha pubblicato il 5 aprile 2018 le osservazioni e le proposte fornite dagli operatori in risposta alla consultazione pubblica conclusasi lo scorso 21 marzo.
In particolare, nel comunicato pubblicato il MEF ha informato che “si è conclusa il 21 marzo scorso la consultazione pubblica, avviata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sulle bozze di documenti predisposti da un gruppo di lavoro composto dal Dipartimento Finanze, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza in materia di prezzi di trasferimento. Sono pervenuti numerosi contributi da parte di associazioni di categoria, società di consulenza, studi legali e tributari, gruppi multinazionali ed esperti della materia, che hanno fornito spunti, suggerimenti e, in termini generali, hanno apprezzato il metodo di confronto utilizzato dal MEF su una materia complessa che impatta sensibilmente sulle attività dei gruppi multinazionali.
I documenti oggetto di valutazione, osservazioni e suggerimenti sono stati tre:
Tra le numerose questioni affrontante ci sono state:
Per approfondire potrebbe interessarti l'articolo Manovrina 2017: cosa cambia per il transfer pricing
Sei un professionista?Abbonati alla banca dati utility di Fiscoetasse Centinaia di strumenti, guide, formulari in pdf, tools, verbali per il lavoro pratico del Professionista, sempre al tuo fianco con tutto ciò che ti serve, dove e quando ti serve