E' oggi, martedì 3 aprile 2018, il termine ultimo entro cui i sostituti d'imposta devono consegnare ai lavoratori dipendenti la CU 2018 e il CUPE 2018. Il termine originario era il 31 marzo 2018, cadendo di sabato il termine è slittato a lunedì 2 aprile ma essendo festivo, il termine ultimo è oggi.
La scadenza di oggi riguarda i sostituti d’imposta, tenuti a mettere a disposizione dei contribuenti interessati,
La Cu deve essere alternativamente:
Attenzione: in caso di consegna agli eredi del sostituito deceduto, il modello deve essere obbligatoriamente consegnato in modalità cartacea.
In particolare, il modello “ordinario” della Certificazione Unica era già stata spedita dagli stessi sostituti all’Agenzia delle entrate entro lo scorso 7 marzo, mentre oggi è il termine ultimo per la consegna ai sostituiti dello schema “sintetico”, cioè un modello che riporta
CU ordinario | 7 marzo 2018 |
CU sintetico | 3 aprile 2018 |
Si ricorda che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770), ossia entro il 31 ottobre 2018.
Potrebbe interessarti la Circolare del giorno di approfondimento del 23.2.2018 Certificazione Unica 2018
Segui gratuitamente il Dossier Certificazione Unica 2018