Firmato l'accordo sulle nuove modalità di erogazione delle risorse del Fondo occupazione per il settore del credito (FOC) tra ABI e organizzazioni sindacali FABI FIRST-CISL FISAC-CGIL UGL CREDITO UILCA UNISIN, istituito nel 2015. In particolare il documento stabilisce alcune novità in via sperimentale per l’anno 2018:
presentando domanda al F.O.C. entro 30 giorni dalla data di superamento del periodo di prova dell’interessato .
E' previsto inoltre la realizzazione una piattaforma informatica per favorire l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro nell’ambito delle imprese del settore bancario, dedicata ai lavoratori destinatari della Sezione emergenziale del Fondo di solidarietà ed a quelli licenziati dalle imprese predette per motivi economici, senza diritto a pensione ovvero a misure di accompagnamento . La piattaforma, denominata “FOClavoro”, sarà gestita per il tramite del sito internet www.enbicredito.org che sarà opportunamente implementato.
Forse potrebbe esserti utile l'interessantissimo libro "Come difendersi dalla centrale rischi e dal default del conto corrente" a cura di Marcella Caradonna pubblicato da Maggioli Editore.
Ti potrebbero interessare: