News Pubblicata il 25/01/2018

F24 artigiani e commercianti nel Cassetto Previdenziale

Completata l'elaborazione dell'imposizione contributiva relativa al 2017 della Gestione Artigiani e Commercianti: sono disponibili gli F24 per i versamenti



Con il messaggio n. 319  2018 l'INPS comunica che è stata ultimata  il calcolo dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti per l’anno 2017 e sono disponibili gli F24 per il versamento della contribuzione dovuta secondo le disposizioni di cui alla  circolare INPS 22-2017. 

Gli F24 in versione precompilata, sono disponibili nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione “Posizione assicurativa” – “Dati del modello F24”, in cui è  possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

Gli iscritti  ovvero loro intermediari delegati, dei quali l'Istituto  sia in possesso di recapito e-mail, riceveranno una  e mail di avviso. 

Il messaggio ricorda che per l’accesso ai Servizi del Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti  è necessario il  PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.

Ti puo interessare  anche Contributi artigiani e commercianti la Fondazione chiarisce

Sei un consulente?

E' disponibile il manuale "Paghe e contributi" (libro di carta - Maggioli editore)

Fonte: Inps



TAG: Lavoro Autonomo La rubrica del lavoro Contributi Previdenziali