Approvata la legge di bilancio 2018 un articolo con 1247 commi. Il via libera stamattina del Senato dopo la fiducia posta ieri alla Camera.
Ecco il comunicato del 23 dicembre dopo l'approvazione:
"Nella seduta del 23 dicembre l'Aula ha approvato definitivamente, in terza lettura, il Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (A.S. n. 2960-B). Con 140 sì e 97 no, l'Aula ha rinnovato la fiducia al Governo, che aveva posto la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo 1 del testo trasmesso dalla Camera." Con questo comunicato, pubblicato ieri pomeriggio sul sito del Senato, è stata annunciata l'approvazione definitiva del DDL della Legge di bilancio 2018.
Sono state numerose e sostanziali le modifiche apportate con i vari emendamenti approvati la notte tra il 18 e il 19 dicembre dalla Commissione Bilancio, e il testo finale del Disegno di legge contenente la Stabilità per il prossimo anno risulta ampiamente ritoccato rispetto a quello licenziato i primi giorni di dicembre. Il Senato aveva approvato il provvedimento con il testo del DDL di bilancio 2018 nella giornata del 30 novembre e lo aveva quindi trasmesso alla Camera, che ne ha iniziato l'esame il 5 dicembre. La Camera ha quindi approvato con modifiche e rimandato il testo in Senato, che lo ha approvato definitivamente oggi.
In allegato il testo del DDL approvato definitivamente dal Senato
Il presente stampato riporta il testo approvato il 23 dicembre 2017 dal Senato
Per aggiornamenti, news e approfondimenti segui gratuitamente il dossier dedicato alla Legge di Stabilità 2018
Potrebbe interessarti il pacchetto con tutte le novità della Legge di bilancio 2018 e del Collegato fiscale gli ebook sono acquistabili anche singolarmente