News Pubblicata il 29/11/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso INPS per 365 laureati

Pubblicato il bando di concorso per 365 posti come analisti presso l'INPS: scadenza domande 27 dicembre 2017



E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 novembre 2017, n.90 il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1. Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti in possesso dei requisiti indicati nel bando. 

La domanda, debitamente compilata, deve essere presentata utilizzando il servizio online CONCORSINPS,  al link presente nella pagina del bando  entro e non oltre le 16 del trentunesimo giorno decorrente da quello successivo la pubblicazione del bando,  quindi  ENTRO IL  27 dicembre 2017.

In allegato alla determinazione presidenziale 7 novembre 2017, n. 162, il regolamento delle procedure di reclutamento per l’assunzione all’INPS del personale non dirigente a tempo indeterminato.

Per richiedere informazioni e delucidazioni in merito al concorso, è stato attivato il seguente numero telefonico 06 59058375; è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17; disponibili, inoltre, i seguenti indirizzi di posta elettronica:

PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it  oppure  PE: Concorso365C1@inps.it

Tra i requisiti per l’ammissione al concorso è prevista la laurea magistrale / specialistica nelle discipline previste dal bando: scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente ).

Inoltre  è richiesta inoltre la certificazione, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La scheda  pubblicata dall'INPS  fornisce ulteriori informazioni sulla certificazione. 

Sul lavoro intermittente dopo la Riforma Fornero vedi "Lavoro intermittente o a chiamata nuove modalità di utilizzo

Ti segnaliamo anche l'agile "Guida  al contratto a chiamatacon esempi di calcolo busta paga e fac sismile lettera di assunzione e

 

Fonte: Inps



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass Concorsi pubblici 2024/2025 La rubrica del lavoro