Al ministero della Giustizia in un incontro tra il sottosegretario Morrone e gli ordini professionali , lo scorso 3 luglio 2019 , si è iniziato a discutere sulle linee guida della riforma che dovrebbe ampliare e rafforzare l'applicazione dell' equo compenso per le prestazioni dei professionisti.
In apertura dei lavori il ministro Bonafede ha affermato che «Non è una questione solo economica ma riguarda la dignità dei professionisti e il livello del contributo che essi apportano alla società». Il presidente del consiglio dei commercialisti Miani ha espresso grande apprezzamento per l'opportunita portata dall'apertura del tavolo ufficiale ed ha sottolineato l'importanza di questo tema in particolare per le attività professionali che abbiano un carattere di interesse pubblico , facendo l'esempio dell’attività svolta dai collegi sindacali.
Vediamo meglio i punti principali delle linee guida:
Per la gestione dello studio professionale ti consigliamo il videocorso in diretta " Antiriciclaggio negli studi novità 2019" previsto per il 17 .9.2019 . Approfitta della promozione!