News Pubblicata il 14/12/2017

Tempo di lettura: 4 minuti

Bonus pubblicità: anche per campagne pubblicitarie sulle testate online

Il Collegato fiscale 2018 ha previsto modifiche agli incentivi fiscali relativi a investimenti pubblicitari sulla stampa e sulle emittenti radio-televisive, vediamo quali



Sono numerose le novità introdotte nel decreto fiscale collegato alla Legge di stabilità 2018. In particolare, l'articolo 4 interviene sulla disciplina del credito di imposta per investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Per effetto delle modifiche apportate in sede di conversione, il beneficio è esteso

La legge ha demandato ad un Regolamento di attuazione il compito di disciplinare tutti gli aspetti della misura non direttamente regolati dalla legge, comprese le procedure operative che sono state definite con l’Agenzia delle Entrate; il Regolamento è in corso di adozione. Nella consapevolezza che le imprese destinatarie attendono di conoscere i contenuti caratterizzanti di questo nuovo incentivo per pianificare i loro investimenti pubblicitari, il Dipartimento dell'editoria e dell'informazione ha deciso di pubblicare delle informazioni essenziali che seguono.

Leggi anche Guida al bonus pubblicità 2018: anticipazioni sul prossimo regolamento

Per il calcolo del Bonus spettante ti segnaliamo Calcolo credito d'imposta pubblicità (excel) utile foglio excel per il calcolo del credito d'imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie introdotto con la Manovra Correttiva 2017.

Guarda gli e-book, i programmi, i file excel e gli approfondimenti sulla Legge di bilancio 2018 presenti nel Business Center di Fiscoetasse.

Segui gratuitamente il Dossier dedicato alla Legge di stabilità 2018 con aggiornamenti, approfondimenti e normativa.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Legge di Bilancio 2025 Agevolazioni Covid-19 Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese