L'INAIL con la nota di Istruzione operativa del 5 ottobre 2017 comunica la riapertura dei servizi Alpi online, Invio telematico, Riduzione di presunto, Visualizza e Richiesta basi di calcolo per l'autliquidazione 2016/2017 . Si ricorda infatti che è terminato il periodo di sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei premi collegato agli eventi sismici del 2016 e 2017 verificatisi nell’Italia centrale.
Il servizio per acquisire la comunicazione delle basi di calcolo per l’autoliquidazione 2016/2017 è disponibile in www.inail.it nella sezione “Fascicolo Aziende – Visualizza Comunicazioni” a partire dal giorno 3 ottobre 2017.
A partire dal giorno 4 ottobre 2017 è disponibile il servizio telematico “AL.P.I.Online” nella nuova versione “UX”1, il servizio “Invio telematico dichiarazione salari” e il servizio “Riduzione del presunto”.
Resta sempre aggiornato con l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !