News Pubblicata il 21/09/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Rottamazione cartelle esattoriali:cosa succede a chi non paga entro il 2 ottobre

Entro il 2 ottobre deve essere versata la seconda rata della rottamazione delle cartelle esattoriali. L'Agenzia delle Entrate- Riscossione chiarisce come comportarsi



La seconda rata con scadenza il 30 settembre cade di sabato e quindi, come previsto dalla legge, i pagamenti possono essere effettuati entro il primo giorno lavorativo successivo, ovvero lunedì 2 ottobre. Una data importante da ricordare perché il mancato o tardivo pagamento fa perdere i benefici della rottamazione e l’Agenzia delle entrate-Riscossione dovrà riprendere le procedure di riscossione.

I contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata hanno ricevuto i bollettini delle rate scelte con la domanda di adesione. Su ogni bollettino sono indicati: l’importo, il numero della rata, la scadenza del pagamento e il codice RAV.
Per la rata in scadenza il 30 settembre, quindi, dovrà essere utilizzato il bollettino Rav che riporta tale data. Sono molte le modalità e i canali di pagamento a disposizione dei contribuenti, consulta la pagina con il dettaglio.

In caso di mancato, insufficiente o tardivo pagamento delle rate successive alla prima

Per gli e-book, i videocorsi, i tool in excel sulla rottamazione delle cartelle esattoriali guarda i prodotti disponibili sul business center di Fiscoetasse.

Segui gratuitamente il dossier Rottamazione delle cartelle esattoriali 2017: cosa fare con approfondimenti, news e aggiornamenti.

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Pace fiscale 2023