News Pubblicata il 19/09/2017

Enasarco: per le zone terremotate rateazione in scadenza

Le imprese delle zone terremotate devono chiedere la rateazione dei contributi Enasarco sospesi per gli eventi sismici, entro il 30 settembre 2017



L'ENASARCO  ricorda la scadenza del 30 settembre per la domanda di rateazione per i contributi dovuti  da parte degli Agenti e rappresentanti residenti nelle zone colpite dai terremoti dell'anno scorso.

Come noto , a novembre 2016 la Fondazione Enasarco aveva comunicato di aver sospeso il pagamento dei contributi nelle aree colpite dai terremoti del 24 agosto. Tale sospensione è stata poi estesa anche ai Comuni colpiti dai terremoti del 26 e 30 ottobre 2016 e del 18 gennaio 2017.

Le imprese preponenti che hanno beneficiato della sospensione devono  dunque presentare domanda di rateazione entro il 30 settembre specificando nell’oggetto “Sisma – richiesta rateizzazione contributi sospesi”. La domanda va presentata tramite PEC, all’indirizzo imprese preponenti.contribuzioni@pec.enasarco.it, specificando nell’oggetto “Sisma – richiesta rateizzazione contributi sospesi”. )Non è prevista la restituzione di eventuali contributi già versati)

La scadenza invece per il pagamento dei contributi sospesi è fissata al  30 ottobre 2017.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Contributi Previdenziali Agenti e Rappresentanti 2024 Agevolazioni Covid-19