La riapertura della rottamazione delle cartelle esattoriali di Equitalia sembre sempre più possibile. In base alle indiscrezioni, le ipotesi al vaglio del Governo sono:
La doppia via di accesso alla rottamazione-bis dovrebbe consentire all’Erario di recuperare complessivamente nel 2018 e nel 2019 poco più di 1,5 miliardi di euro.
Intanto al Mef e all’agenzia delle Entrate aspettano l’appuntamento del 2 ottobre per il pagamento della seconda rata della rottamazione, per capire se sarà rispettato l’andamento, più che positivo, dei primi incassi della definizione agevolata che a fine luglio, tra unica rata e primo appuntamento con la dilazione massima in 5 rate, ha assicurato almeno 1,8 miliardi di euro (dato riportato ufficialmente dal Mef nel fabbisogno del 1° settembre scorso).
Per gli e-book, i videocorsi, i tool in excel sulla rottamazione delle cartelle esattoriali guarda i prodotti disponibili sul business center di Fiscoetasse.
Segui gratuitamente il dossier Rottamazione delle cartelle esattoriali 2017: cosa fare con approfondimenti, news e aggiornamenti.