Il Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha disposto il differimento dei termini per il versamento delle imposte dichiarate nell’anno 2017 da imprese e lavoratori autonomi. Il decreto del Presidente del Consiglio, del 3 agosto, è stato registrato dalla Corte dei Conti e sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
L'ufficialità della proroga è stata molto attesa dei professionisti e dalle imprese.
In particolare, l'articolo 1 del DPCM prevede che i contribuenti titolari di redditi di impresa o di lavoro autonomo di cui all'articolo 53 comma 1 del T.U.I.R (DPR 917/86) tenuti entro il 30 giugno 2017 ai versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi, dall'IRAP e dall'IVA, con la maggiorazione dello 0.40% a titolo di interesse per ogni mese o frazione di mese successivo al 16 marzo, effetuano i versamenti:
Scarica GRATIS:
Segui tutte le novità sul dossier dedicato a Redditi Persone Fisiche 2017 e guarda i documenti in vendita nella nostra sezione Speciale Dichiarazioni fiscali, una raccolta di documenti in pdf, guide professionali rivolte ad aziende e consulenti, Circolari, fogli di calcolo e libri di carta sulle Dichiarazioni 2017.
Per la compilazione delle Dichiarazioni dei Redditi ti segnaliamo i Software dedicati alle Dichiarazioni Fiscali per la gestione di tutte le dichiarazioni dei redditi 2016. Il software produce tutti i file telematici e la Console Telematica integrata ti permette di autenticarli ed inviarli all’Agenzia delle entrate senza l’utilizzo di Entratel.