Il Ministero del lavoro e INL hanno pubblicato sul proprio sito internet il modello telematico da utilizzare da parte degli operatori economici che intendono delocalizzare l’attività di call center in un Paese extra UE. Le comunicazioni in questo senso sono obbligatorie e debbono essere inviate almeno 30 giorni prima del trasferimento, a: Ministero del lavoro, INL, Ministero dello sviluppo economico e Garante per la protezione dei dati personali utilizzando appunto i modelli telematici forniti. Pertanto dal 28 marzo 2017 non sono piu accettate le comunicazioni inviate all’indirizzo mail deloc_callcenter@lavoro.gov.it , utilizzato fino a questo momento
Per poter accedere alla compilazione del modello è necessario possedere le credenziali del portale Cliclavoro, associate all’azienda che delocalizza e accedere sul sito www.cliclavoro.gov.it .
A supporto degli utenti sul sito dell'ispettorato del lavoro,è disponibile la guida alla compilazione . Chiarimenti per l’assistenza tecnica possono ancora essere richiesti all’indirizzo deloc_callcenter@lavoro.gov.it.
Per approfondire tutte le novità introdotte dalla Legge di Bilancio e dal Decreto fiscale scopri tutti gli Ebook e Fogli di Calcolo preparati per aiutarti nel tuo lavoro quotidiano.
Oppure segui il Dossier gratuito dedicato alla Legge di Stabilità 2017.
Sei un consulente del lavoro? Resta aggiornato con l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e contrattualistica del lavoro. APPROFITTA DELLA PROMOZIONE SPECIALE!