Le attività sportive praticate dai ragazzi possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi 2017, riferita all'anno di imposta 2016.
In particolare la detrazione riguarda le spese sostenute per
L’importo da considerare per ciascun ragazzo non può essere superiore a 210,00 euro, e la detrazione può essere ripartita tra gli aventi diritto (ad esempio i genitori nel caso di figli a carico di entrambi). In questo caso sul documento di spesa va indicata la quota detratta da ognuno di essi.
Per fruire della detrazione il contribuente deve acquisire e conservare il bollettino bancario o postale, o la fattura, ricevuta o quietanza di pagamento da cui risulti:
Le spese dovranno essere indicate nella sezione I del Modello 730 - Spese per le quali spetta la detrazione d’imposta del 19% - con il Codice 16 al rigo da E8 a E10 - Spese per attività sportive dei ragazzi
Sei un Commercialista? Scopri la convenienza di aderire al CAF Do.C. Spa il Caf dei Commercialisti. Il Caf che ti offre i compensi più elevati per i modelli 730 con delega al precompilato e tanti altri servizi di alto valore aggiunto.
Potrebbe interessarti il nostro e-book detrazioni 730/2017: le 100 voci che fanno risparmiare
Per restare aggiornato segui il Dossier dedicato al Modello 730/2017