News Pubblicata il 28/02/2017

Tempo di lettura: 3 minuti

Sabatini-ter: pubblicate in GU le regole sull'agevolazione dei beni strumentali

La nuova Sabatini 2017: chi sono i beneficiari? Come funziona? Su quali beni? I chiarimenti nella Circolare del MISE del 24.02.2017



Le modalità per fruire della cd. Nuova Sabatini sono state definite dal Ministero dello sviluppo economico (MISE) con la corposa circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017 e con quella del 24 febbraio 2017. In generale, l’intervento agevolativo è così articolato:

La circolare ricorda che possono beneficiare delle agevolazioni le PMI che alla data di presentazione della domanda:

Possono, inoltre, presentare domanda di agevolazione le imprese estere, con sede in uno Stato membro e che alla data di presentazione della domanda non hanno una sede operativa in Italia. In tal caso, le imprese proponenti, pena la revoca delle agevolazioni concesse, devono provvedere all’apertura della predetta sede operativa entro il termine massimo consentito per l’ultimazione dell’investimento ed attestarne l’avvenuta attivazione, nonché la conseguente iscrizione al Registro delle imprese di riferimento, in sede di trasmissione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Potrebbe interessarti l'e-book La nuova sabatini 2017 che illustra con schemi e tabelle semplici le fasi e la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento e dell’agevolazione.

Leggi l'approfondimento: Sabatini-ter: come funziona l'agevolazione

Fonte: Fisco e Tasse


1 FILE ALLEGATO:
Circolare 15 febbraio 2017, n. 14036

TAG: Agevolazioni Covid-19 Redditi Società di Capitali 2024 Redditi Società di Persone 2024