News Pubblicata il 09/02/2017

Ape in edilizia 2017 invio dati fino al 24 febbraio

Istruzioni sulla gestione delle prestazioni APE in edilizia 2017 dalla CNCE : dopo invio dati e richiesta, i versamenti entro la fine di marzo



Il CNCE, con Comunicato 06 febbraio 2017, fornisce chiarimenti sugli adempimenti necessari per l'erogazione della prestazione APE per l'anno 2017.
Il fondo nazionale APE corrisponderà le somme relative all'erogazione della prestazione APE 2017, esclusivamente per i lavoratori e per le ore registrate presso la Banca dati nazionale per la gestione dell'APE.
Le Casse Edili/Edilcasse, pertanto, potranno richiedere il citato finanziamento soltanto dopo aver aggiornato i dati del lavoratore presso la Banca Dati APE.
Per facilitare l'applicazione dei principi esposti e per evitare difficoltà organizzative nella gestione di un'importante prestazione per i lavoratori del settore, sarà adottata la seguente procedura:
- l'invio dei dati alla BDA (ed eventuale aggiornamento degli stessi) sarà consentito esclusivamente fino al 24 febbraio 2017;
- le richieste di finanziamento al fondo nazionale dovranno pervenire alla CNCE dal 1° al 10 marzo ;
- la CNCE provvederà ad effettuare i versamenti alle Casse Edili entro la fine dello stesso mese di marzo;
Dal 3 aprile sarà possibile, per le Casse Edili, inviare ulteriori dati alla BDA e, subito dopo tale invio, richiedere il relativo finanziamento alla CNCE.

In allegato al comunicato viene fornita la scheda per la richeista di finanziamento 

Ti puo interessare il pacchetto Reverse Charge e IVA in edilizia ( e-book e videocorso)

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI  di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

 

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Imprese Edili Lavoro Dipendente La rubrica del lavoro