News Pubblicata il 23/01/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Assicurazione casalinghe: scadenza 31 gennaio 2017

Il prossimo 31 gennaio scade il termine per il versamento del premio dell'assicurazione contro gli infortuni delle casalinghe o chi si occupa dei lavori domestici senza altra copertura



Scade il 31 gennaio il termine per il versamento del premio annuale di 12,91 euro dell’assicurazione contro gli infortuni domestici per le casalinghe.  L'assicurazione è obbligatoria per tutte le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni che svolgono un’attività rivolta alla cura dei componenti della propria famiglia e dell’abitazione, in modo abituale ed esclusivo, senza svolgere altri lavori che comportino  al sistema assistenziale.
Il pagamento di 12,91 euro può essere effettuato :

Per le persone già iscritte che ricevono il bollettino a casa entro la fine di ogni anno, in caso di disguidi nel recapito è comunque possibile recuperare quello prestampato online, sul sito www.inail.it, previa autenticazione con PIN INPS, oppure utilizzare il bollettino postale in bianco Td 451 relativo al c/c 30621049 (intestato a Inail Assicurazione Infortuni Domestici p.le G. Pastore, 6 - 00144 Roma), reperibile presso gli uffici postali, le sedi locali dell’Istituto e le associazioni delle casalinghe.

In questo caso per permettere il riconoscimento del pagamento è necessario indicare esattamente il nome, il codice fiscale e l’anno per il quale si deve pagare il premio.

Fonte: Inps



TAG: La rubrica del lavoro Inail