News Pubblicata il 02/12/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Studi di Settore: online il software “Segnalazioni 2016”

Software Segnalazioni 2016 e più informazioni per i contribuenti soggetti agli studi di settore, nel cassetto fiscale i modelli degli studi di settore presentati per il periodo d’imposta 2015



E' online, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, il Software Segnalazioni 2016, l'applicazione che permette ai contribuenti di comunicare all'Agenzia delle Entrate informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall'applicazione degli studi di settore per il periodo d'imposta 2015, ovvero per la medesima annualità, afferenti l’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione.

Inoltre, nel proprio cassetto fiscale i contribuenti ora hanno a disposizione i modelli degli studi di settore presentati per il periodo d’imposta 2015 e l’esito relativo allo stesso periodo d’imposta dell’applicazione degli studi di settore, ricalcolato sulla base dell’ultima versione del software Gerico pubblicata.

Come segnalare elementi al Fisco
Per accedere al servizio Segnalazioni 2016 occorre essere registrati nell’area riservata dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Segnalazioni 2016 è raggiungibile al seguente link: Home - Servizi online - Servizi fiscali - Servizi fiscali con registrazione - Invio di segnalazioni relative agli studi di settore Unico 2016 (periodo d'imposta 2015) – web.

Tramite il programma dedicato, i contribuenti possono comunicare all’Amministrazione finanziaria, predisponendo e inviando una segnalazione, informazioni o elementi giustificativi relativi a situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall’applicazione degli studi di settore per il periodo d'imposta 2015, nonché segnalare informazioni o precisazioni relative all’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione dagli studi.

Per un corretto e facile utilizzo dell'applicazione è possibile consultare la Guida per la compilazione delle segnalazioni predisposta dall'Agenzia.

Abbonati alla Circolare settimanale per lo studio,in un colpo d’occhio avrai tutte le notizie della settimana. In modo comprensibile e con schemi ed esempi prepariamo le informative per i Clienti, senza dimenticare di ripassare insieme,con domande e risposte gli argomenti importanti.

Fonte: Agenzia delle Entrate


1 FILE ALLEGATO:
Guida Segnalazioni Studi di Settore 2016

TAG: ISA - Indici sintetici di affidabilità