News Pubblicata il 29/11/2016

Legge di Bilancio 2017 rifinanziamento del Sistema Duale

Incentivi in legge di bilancio 2017: 40 milioni per il sistema duale e 274 milioni per le assunzioni dopo alternanza scuola-lavoro, apprendistato o tirocinio curriculare



Nella Legge di bilancio è stata rifinanziata la sperimentazione del sistema duale  per l'apprendistato per un importo di 40 milioni circa. In più, sarà introdotta una nuova decontribuzione - pari ad un importo di 3250 euro per tre anni - relativa alle assunzioni di giovani con contratto a tempo indeterminato per quelle imprese che avranno accolto in azienda gli stessi giovani in alternanza scuola/lavoro, in apprendistato formativo o in tirocinio curriculare.  

Si tratta di incentivi per le aziende  del valore complessivo di 274 milioni  che intendono sostenere l' utilizzo diffuso dei nuovi strumenti dell'alternanza e dell'apprendistato come via per avvicinare i giovani alle imprese e favorire l'acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro.

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Legge di Bilancio 2024 Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro