Il Ministero della Giustizia, con Decreto ministeriale 20 ottobre 2016, pubblicato nella G.U. 16 novembre 2016, n. 268,, disciplina le procedure di assunzione di un contingente di 1000 unità di personale amministrativo non dirigenziale, da inquadrare nei ruoli dell'Amministrazione giudiziaria, con contratto a tempo indeterminato.
Le procedure selettive e per pubblico concorso, per titoli ed esami, saranno regolare, a decorrere dal 21 novembre 2016, da provvedimenti del direttore generale del Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi del Ministero.
Tenuto conto delle esigenze di razionalizzazione organizzativa del Ministero e dei conseguenti fabbisogni di professionalità nonché delle disponibilità riscontrate nelle graduatorie già vigenti, la ripartizione delle assunzioni in programma è la seguente:
a) 200 posti destinati alle procedure di assunzione mediante scorrimento dalle graduatorie in corso di validità, così ripartiti:
1) 115 per Assistente giudiziario, Area funzionale II, fascia retributiva F2;
2) 55 per Funzionario informatico, Area funzionale III, fascia retributiva F1;
3) 30 per Funzionario contabile, Area funzionale III, fascia retributiva F1;
b) 800 posti destinati all'assunzione con procedure selettive e di concorso pubblico del profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale II, fascia retributiva F2.
Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tools pronti per aiutarti nel tuo lavoro
Per i singoli prodotti visita la pagina delle PROMOZIONI SPECIALI