Equitalia ha aggiornato il modello DA1 per la definizione agevolata delle cartelle esattoriali e le istruzioni per la compilazione, dopo che il Decreto Fiscale 193 è stato convertito nella L. 225 pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 2 dicembre 2016. Dal 3 dicembre tutte le modifiche inserite nella legge di conversione sono definitivamente in vigore.
Sul sito pubblicato anche l'elenco delle caselle pec Equitalia dove può essere inviata la comunicazione in alternativa alla presentazione diretta agli sportelli.
Equitalia ricorda che "La definizione agevolata, prevista nell’articolo 6 del decreto legge n. 193/2016, si applica alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2016. Chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.
La dichiarazione di adesione alla definizione agevolata può essere presentata dal contribuente:
Equitalia Servizi di riscossione comunicherà al contribuente entro il 31 maggio 2017 l’ammontare complessivo delle somme dovute e gli invierà i bollettini di pagamento."
In allegato modello, le istruzioni ed elenco indirizzi Pec.
Segui il Dossier dedicato alla Rottamazione delle cartelle esattoriali
Leggi anche: Istanza di rottamazione delle cartelle
Acquista il foglio di calcolo che ti consente di calcolare il risparmio a seguito della definizione agevolata della Rottamazione delle Cartelle