News Pubblicata il 28/10/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Lunedì 31 ottobre scade il termine per pagare il canone tv tramite F24

Lunedì 31.10.2016 è l'ultimo giorno utile per pagare il canone RAI con f24. Con un comunicato stampa l'Agenzia delle Entrate ha chiarito come fare



Con un comunicato stampa, ieri l'Agenzia delle Entrate ha ricordato che lunedì 31.10.2016 scade il termine ultimo per pagare il canone RAI per la televisione con il modello di pagamento f24.

In particolare, devono pagare il canone TV con f24 i cittadini che non hanno ricevuto l’addebito del canone tv 2016 nelle fatture per la fornitura di energia elettrica:  

Se il canone è dovuto, questa modalità di versamento si estende ai cittadini residenti nei Comuni di Anversa degli Abruzzi, Castel Del Monte, Pacentro, Rocca Pia, Santo Stefano di Sessanio, che non hanno ricevuto l’addebito del canone nelle bollette elettriche.

Per l’anno 2016 l’importo complessivamente dovuto è pari a 100 euro e deve essere versato entro il 31 ottobre 2016, utilizzando il modello F24. I codici tributo da inserire nel modello, utilizzabili a partire dal 1° settembre 2016, sono: “TVRI” (per rinnovo abbonamento) o “TVNA” (per nuovo abbonamento). I codici sono esposti nella sezione “Erario”, esclusivamente nella colonna “importi a debito versati”, con l’indicazione nel campo “anno di riferimento” dell’anno cui si riferisce il pagamento del canone (2016).

Per approfondimentii sul canone RAI, sulle modalità di pagamento e di rimborso, e su tutte le notizie aggiornate su questo tema, segui il Dossier Canone RAI in bolletta.

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Canone Rai in bolletta: ok via il bonus rottamazione tv