News Pubblicata il 16/09/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Canone RAI: possibile chiedere il rimborso online

Con un comunicato stampa, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito come da ieri sia possibile chiedere il rimborso del canone RAI quando non dovuto ma addebitato, anche con la procedura on-line



Con un comunicato stampa, ieri, l'Agenzia delle Entrate ha chiarito come i contribuenti che abbiano versato tramite addebito sulla bolletta elettrica il canone Tv non dovuto possano chiedere il rimborso direttamente online, utilizzando l’applicazione disponibile sul sito internet dell’Agenzia.
Per accedere all’applicazione è necessario essere registrati ai servizi telematici Entratel o Fisconline.
In particolare:
Se a seguito dell’esame della richiesta, il rimborso risulta dovuto, le imprese elettriche erogano l’importo direttamente sulla prima bolletta utile, entro 45 giorni da quando il fornitore di energia riceve dall’Agenzia le informazioni utili all’erogazione.
Nel caso in cui il rimborso non vada a buon fine, sarà pagato direttamente dall’Agenzia.

Per approfondimentii sul canone RAI, sulle modalità di pagamento e di rimborso, e su tutte le notizie aggiornate su questo tema, segui il Dossier Canone RAI in bolletta.

Per saperne di più scarica la Circolare del Giorno del 5.9.2016 "Rimborso canone TV addebitato in bolletta e non dovuto"

Per il modello e le istruzioni: Modello e istruzioni per il rimborso del canone RAI non dovuto

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Canone Rai in bolletta: ok via il bonus rottamazione tv