Con il comunicato stampa n.149 di ieri, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha reso nota la disponibilità di 234 milioni presente nel Fondo per le emergenze.
In particolare, il sottosegretario all'Economia Paola de Micheli - con delega alle ricostruzioni ha dichiarato:“Seguiamo con apprensione i fatti relativi al terremoto che la notte scorsa ha colpito l'Italia centrale ed esprimiamo la sentita vicinanza alle famiglie, soprattutto a quelle sconvolte dai lutti. Il governo si è' immediatamente attivato attraverso la preziosa azione della protezione civile che, insieme alle Regioni, ai vigili del fuoco e a tutti i soccorritori, con grande professionalità, dedizione e determinazione, sta affrontando queste prime ore a sostegno della popolazione.
Saremo al fianco delle istituzioni locali e dei cittadini nei prossimi giorni sia nella fase dell'emergenza acuta che nella successiva fase della ricostruzione. Il Fondo per le emergenze nazionali dispone di 234 milioni che saranno utilizzati per la gestione delle esigenze immediate. Stiamo ricostruendo la vicina L'Aquila e grazie all'accelerazione che ha imposto questo governo siamo usciti dalla fase di stallo. I cittadini delle zone che oggi sono macerie sappiano che abbiamo le risorse e l’esperienza per intervenire, superare l'emergenza e ricominciare”.
Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tool pronti per aiutarti nel tuo lavoro