News Pubblicata il 04/08/2016

Fondo solidarieta’ ormeggiatori e barcaioli. Istruzioni INPS

Nella circolare Inps 141 2016 le modalità di denuncia e versamento dei contribui al fondo di solidarietà bilaterale dei gruppi ormeggiatori e barcaioli



Con la  circolare n. 141 del 3.8.2016 l'INPS fornisce  indicazioni e chiarimenti  sulle procedure per l'applicazione del Fondo di solidarietà bilaterale del settore  ormeggiatori e barcaioli dei porti italiani, istituito dal D.I. n. 95440/2016 per l'erogazione di prestazioni a tutela del reddito . I contributi per il finanziamento delle prestazioni ordinarie erogate dal Fondo sono dovuti a decorrere dal periodo di paga in corso alla data di sottoscrizione dell’accordo costitutivo ossia il mese di marzo 201). La circolare  illustra l'ambito di intervento  e il finanziamento e disciplina anche le modalità di denuncia , di composizione del flusso Uniemens e di   versamento dei contributi dovuti fino al mese di luglio 2016.

Per restare aggiornato su tutte le novità del lavoro Abbonati alla Circolare Settimanale del lavoro, l'abbonamento ti da accesso a tutto l'archivio degli anni precedenti e alla Banca dati lavoro.

Fonte: Inps



TAG: Assegni familiari e ammortizzatori sociali La rubrica del lavoro