News Pubblicata il 29/07/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Regime IVA MOSS: la competenza passa al centro operativo di Pescara

Dal 1° ottobre 2016 tutte le attività del MOSS passano al centro operativo di Pescara. Il provvedimento dell'Agenzia con le regole per l'iscrizione al regime speciale per i soggetti residenti e non.



Ill MOSS (Mini One Stop Shop ), è il regime speciale Iva che consente alle aziende di dichiarare e versare l’imposta dovuta sui servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici prestati a consumatori finali europei (B2C) senza doversi identificare in ciascuno Stato.

Con il provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate n. 118987 del 26 luglio 2016, si stabilisce lo spostamento di tutte le attività legate al MOSS dal centro operativo di Venezia a quello di Pescara.

Il provvedimento illustra le procedure che devono seguire gli operatori, a seconda che vogliano registrarsi al regime Ue o non Ue. In particolare è stato chiarito che:

Potrebbe interessarti l'e-book: E-commerce e IVA che analizza le peculiarità di un’attività di commercio elettronico, descrivendone le formalità di apertura, le principali problematiche e le principali modalità di tassazione sia diretta che indiretta.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass