News Pubblicata il 27/07/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Cassa ragionieri: pagamento contributi 2016 anche online

Pagamento telematico dei contributi previdenziali 2016 e anche precedenti sul sito della Cassa previdenza ragionieri CNPR. Dal 2017 addio ai MAV



La Cassa previdenza ragionieri e periti commerciali - CNPR - comunica  che dal 15.7.2016 è possibile  pagare i contributi a previdenziali on line, utilizzando la piattaforma informatica pubblicata nell’area riservata del sito www.cassaragionieri.it Basta entrare in area riservata e accedere alla sezione Pago on line, poi seguire le istruzioni. Sono presenti anche due videotutorial che illustrano tutte la procedura.

E’ possibile versare i contributi dell’anno, alle scadenze stabilite, tramite carta di credito o bonifico bancario.

La piattaforma può essere utilizzata anche per versare contributi di anni precedenti e scegliendo eventualmente la rateizzazione  (solo se il pagamento è assistito da SDD - addebito pre-autorizzato - sul tuo conto corrente).

Per richiedere il pagamento rateale dei contributi, quindi, non è più necessario compilare un modulo.  Si ricorda però che la rateizzazione non è ammessa per i contributi dell'anno in corso, la singola rata non può essere inferiore a 150 euro e il mancato pagamento anche di una sola rata comporta la risoluzione per inadempienza del contratto con perdita del beneficio della rateizzazione.

Entro la fine dell'anno 2016  il M.av. come strumento di pagamento dei contributi sarà abolito.

Per qualsiasi dubbio è a disposizione il numero verde 800 814601 attivo ogni giorno, dalle ore 9.30 alle 13.00.

Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tools pronti per aiutarti nel tuo lavoro

Per i singoli prodotti visita la pagina delle PROMOZIONI SPECIALI

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Contributi Previdenziali Lavoro Autonomo