News Pubblicata il 27/07/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Equitalia: corsia privilegiata agli sportelli per chi ha più di 65 anni

Equitalia con un comunicato stampa ha annunciato l'apertura di sportelli con servizi dedicati agli over 65 in tutte le province italiane.



Dal lunedì 25 luglio in tutte le province italiane è attivo lo sportello di Equitalia “+65”, riservato alle persone con più di sessantacinque anni di età e ai loro coniugi.

Equitalia, con un comunicato stampa di venerdì 22 luglio 2016, informa sul potenziamento di questo servizio che consiste in uno sportello a dedicato agli over 65, dove è possibile ricevere assistenza mirata sulla base delle specifiche esigenze di quella fascia di contribuenti. In Italia coloro che possiedono più di 65 anni rappresentano circa il 10% dei contribuenti totali. In particolare allo sportello "+65" è possibile:

Per quanto riguarda l'ampliamento di questo nuovo canale di assistenza, Equitalia ha chiarito che:

Il servizio +65 è svolto nei consueti orari di apertura delle sedi di Equitalia all’interno dello “Sportello Amico” che fornisce assistenza mirata a casi particolari.

Attenzione: come precisato dalla stessa Equitalia nel Comunicato stampa: allo sportello “+65” è possibile eseguire tutte le operazioni, ma non i pagamenti. Si ricorda che i pagamenti possono essere effettuati:

Per saperne di più sulle principali città coinvolte dal progetto sperimentale, leggi Equitalia:over 65 con corsia privilegiata

Scopri tutti i contenuti e utilità presenti nell'abbonamento alla Banca dati Utility - centinaia di tool pronti per aiutarti nel tuo lavoro

 

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Accertamento e controlli