Sul sito del Mise - Ministero dello Sviluppo economico - è stato pubblicato il rapporto degli iscritti, nella sezione speciale del registro delle imprese, delle startup innovative a fine giugno 2016.
Il rapporto pubblica i dati in numeri :
Il dato complessivo dei collaboratori delle startup innovative supera quindi per la prima volta la soglia delle 30 mila unità.
Le startup sono localizzate principalmente nelle seguenti regioni:
La regione con la più elevata incidenza di startup in rapporto alle società di capitali presenti è però il Trentino-Alto Adige con 100 startup ogni 10mila società di capitali. Al secondo posto le Marche (73), poi Emilia-Romagna (63) e Friuli Venezia Giulia (62).
Il rapporto completo è pubblicato sul sito startup.registroimprese.it con un’ampia gamma di informazioni relative alla distribuzione settoriale e geografica delle startup innovative, al valore complessivo e medio della produzione e del capitale sociale, alla redditività e alle presenze giovanili, femminili ed estere nella compagine societaria.
Il data base viene aggiornato tutti i lunedi ed è disponibile gratuitamente in formato pdf e in formato Excel .
Potrebbe interessarti l'e-book Start up innovative 2016 che spiega tutti i passi da compiere per creare una start up s.r.l senza notaio, a cui si rimanda per maggiori approfondimenti.
Segui il Dossier Start up e crowfunding per tanti aggiornamenti e approfondimenti!