L’INPS, con Messaggio 30 giugno 2016, n. 2885, fornisce chiarimenti sulle nuove funzioni presenti nel Cassetto Previdenziale riservato ai Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata e ai loro intermediari. L’obiettivo è il miglioramento della comunicazione con il contribuente sia in termini di efficacia dell’azione amministrativa sia in termini di efficienza, mediante un sempre maggiore utilizzo del canale telematico. Infatti dal 30 giugno il Cassetto previdenziale - a cui l’utente Libero Professionista accede direttamente o tramite un intermediario delegato, mediante il sito dell’Istituto www.inps.it > "Servizi on line", inserendo il PIN dispositivo - riserva agli utenti la funzionalità della "Bidirezionalità", inserita all’interno del menù "Comunicazione Bidirezionale". Scelta la sezione, si apre un sottomenù che comprende:
1. Nuova comunicazione;
2. Lista comunicazioni inviate;
3. Lista comunicazioni ricevute;
4. Contatti.
All’apertura del Cassetto, in caso di presenza di comunicazioni non lette, il professionista visualizza un’icona di avvertimento in alto a sinistra. Selezionato il link, accede alla sezione "Comunicazione Bidirezionale".
Per tutti gli aggiornamenti di prassi e contrattuali del lavoro ti puo interessare la nostra Circolare del lavoro con Banca dati documentale .Scopri i dettagli !