Il Ministero della Salute, con Decreto ministeriale 13 maggio 2016, pubblicato nella G.U. 28 giugno 2016, n. 149, ha determinato, per l'anno accademico 2015/2016, il numero globale di medici specialisti da formare e l’assegnazione dei relativi contratti di formazione specialistica .Per l'anno accademico 2015/2016, il numero dei contratti di formazione specialistica a carico dello Stato è fissato in 6.133 unità per il primo anno di corso.
Nel riparto dei contratti di formazione specialistica, al fine di garantire le esigenze di ciascuna Regione e Provincia autonoma, tenuto conto delle risorse statali effettivamente disponibili, sono stati presi in considerazione, quali indicatori, il tasso di turnover dei dirigenti medici del Servizio sanitario nazionale, il fabbisogno regionale espresso in termini di variazione percentuale rispetto all'analogo dato riferito all'anno accademico 2014/2015 nonché la percentuale di copertura del medesimo fabbisogno con i contratti di formazione attribuiti.
Tutte le novità sul lavoro nella CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con accesso alla Banca Dati documentale. Scopri la convenienza dell'Abbonamento e scarica i numeri gratis!