News Pubblicata il 30/06/2016

Tempo di lettura: 2 minuti

5 per mille 2016: dichiarazione sostitutiva entro oggi

Gli enti che hanno presentato domanda di ammissione al riparto del 5 per mille 2016 devono provvedere ad inviare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà entro oggi 30 giugno



Scade oggi il termine, per enti del volontariato, enti senza scopo di lucro e associazioni sportive dilettantistiche che hanno presentato la domanda ai fini dell’ammissione al riparto del beneficio del 5‰ per l'esercizio finanziario 2016, per l'invio della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti che danno diritto al contributo, con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del rappresentante legale che sottoscrive la domanda di iscrizione, a pena di decadenza dal beneficio stesso.

La dichiarazione sostitutiva va trasmessa:

I modelli per la presentazione della domanda di iscrizione e della dichiarazione sostitutiva per gli enti del volontariato e per le associazioni sportive dilettantistiche sono pubblicati sul sito dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it .

Per facilitare la predisposizione della dichiarazione sostitutiva, la procedura telematica di iscrizione consente di stampare un modello di dichiarazione sostitutiva già precompilato in alcuni campi con le informazioni contenute nella domanda di iscrizione. L’ente che intende utilizzare il modello precompilato deve unicamente completare la dichiarazione riempiendo i rimanenti campi.

Si ricorda che per permettere l’accredito delle somme spettanti, l’ente di volontariato può comunicare all’Agenzia delle Entrate il numero di c/c bancario o postale, utilizzando l’apposito modello disponibile cliccando qui, da presentare direttamente all’Agenzia delle Entrate ovvero tramite i servizi telematici (Entratel o Fisconline). Si ricorda in ogni caso che:

Segui gli aggiornamenti nel Dossier Gratuito dedicato a Terzo Settore e Non Profit

Per una panoramica completa delle novita del Terzo settore acquista il Pacchetto Codice Terzo Settore e Impresa Sociale  o i singoli ebook Novità del Terzo Settore  aggiornato il 14 agosto 2017 e  La Nuova Impresa Sociale

Trovi a questo link Software - ebook - utilità  per aiutarti a gestire la tua associazione no profit

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Terzo Settore e non profit