News Pubblicata il 23/06/2016

Consulenti del lavoro: PEC obbligatoria per atti Equitalia

circolare CDL n. 1132 ricorda che dal 1° giugno 2016, per le imprese individuali o per le società e per i professionisti la riscossione di Equitalia avverrà obbligatoriamente attraverso PEC



Il Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro , con Circolare 25 maggio 2016, n. 1132, rende noto che dal 1° giugno 2016, per le imprese individuali o per le società e per i professionisti iscritti in albi o elenchi, la notifica degli atti di riscossione di Equitalia avverrà obbligatoriamente attraverso la PEC, all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).

In caso di mancato funzionamento della casella certificata, anche a seguito del secondo tentativo che l'ADR dovrà fare entro 15 giorni, l'atto sarà inviato telematicamente alla Camera di Commercio competente per territorio e sarà sempre reperibile on line, in apposito sito internet della stessa. Il contribuente sarà comunque avvisato dell'avvenuto deposito telematico, mediante raccomandata con avviso di ricevimento.

Si ribadisce l'obbligo da parte di ogni Consulente del Lavoro di possedere un indirizzo di PEC e il corrispondente onere per i Consigli Provinciali di comunicare tempestivamente gli elenchi dei propri iscritti a questo Consiglio Nazionale.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Lavoro Autonomo