News Pubblicata il 03/06/2016

Tempo di lettura: 1 minuto

Comunicato stampa dall'ANC sui presunti incassi previsti per le dichiarazioni gratuite

Dichiarazioni gratuite ad amici: il fisco presuppone l'applicazione di tariffe non dichiarate. Il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale Commercialisti



Un tema molto sentito dai Dottori Commercialisti è la recente intensificazione da parte dell'Amministrazione finanzaria di accertamenti presuntivi basati su compensi non dichiarati per le dichiarazioni trasmesse. La questione sorge dai confronti che l'Amministrazione finanziaria applica tra:

Per le dichiarazioni (redditi, irap,..) gratuite scatta l'accertamento presuntivo, che ipotizza compensi tra i 170 e i 670 euro, a seconda del tipo di modello Unico.

Con Comunicato stampa del 30 maggio 2016 l'ANC (Associazione Nazionale Commercialisti) dissociandosi da questo comportamento dell'amministrazione finanziaria precisa che: " L’Agenzia delle Entrate non tiene conto di una serie di circostanze. "

I rilievi che l'ANC antepone sono i seguenti:

Fonte: ANC - Associazione Nazionale Commercialisti



TAG: Accertamento e controlli Dichiarazione 730/2024: novità Professione Commercialista, Esperto Contabile, Revisore Redditi Persone Fisiche 2024 Redditi Società di Capitali 2024 Redditi Società di Persone 2024