Con Provvedimento del direttore delle Entrate del 4 maggio 2016, l’Agenzia delle Entrate ha apportato modifiche ai modelli 770/2016 Semplificato e Ordinario ed alle relative istruzioni per la compilazione, approvati con separati Provvedimenti del 15 gennaio 2016, nonché delle relative specifiche tecniche approvate con separati Provvedimenti del 25 marzo 2016.
Le modifiche si sono rese necessarie per correggere alcuni errori materiali riscontrati successivamente alla pubblicazione dei predetti modelli di dichiarazione e per consentire l’acquisizione delle informazioni relative a particolari categorie di contribuenti per le quali non è previsto il rilascio della Certificazione Unica (a tal fine, è stato integrato il prospetto/quadro SY).
Con Provvedimento delle Entrate del 5 maggio 2016, poi, sono state approvate alcune modifiche alle istruzioni dei modelli di dichiarazione Unico ENC 2016, Unico SC 2016, Unico SP 2016, Unico PF 2016, Irap 2016. Le modifiche alle istruzioni e ai modelli di dichiarazione si rendono necessarie per l’aggiornamento e la correzione di alcuni errori materiali riscontrati successivamente alla loro pubblicazione sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.
A questo link puoi scaricare il Modello Gratuito 770/2024 - Modello e istruzioni
Ti potrebbero inoltre interessare le Circolari del giorno:
Le Circolari fanno parte dell'abbonamento alla Circolare del Giorno