L’INPS, con Messaggio 22 aprile 2016, n. 1799, rende noto che è stata emanata la determinazione del Presidente 30 marzo 2016 n. 43 avente ad oggetto "convenzione finalizzata a disciplinare l’estinzione dietro cessione del quinto della pensione di prodotti di finanziamento concessi a pensionati INPS".
Con questa Determinazione presidenziale, l’Inps ha approvato lo schema di convenzione che disciplina l’estinzione dietro cessione del quinto della pensione di prodotti di finanziamento concessi a pensionati Inps, unitamente al Regolamento contenente le "Disposizioni per la cessione del quinto", allegato alla convenzione e parte integrante di essa.Il nuovo testo convenzionale ha validità a decorrere dal 1° maggio 2016 al 31 dicembre 2017. DI conseguenza le convenzioni sottoscritte dalle Banche e dagli Intermediari Finanziari già vigenti alla data di emanazione della predetta determinazione presidenziale sono state prorogate fino al 30 aprile 2016, data di completamento dell’iter di rinnovo.
Le società che si avvarranno della facoltà di rinnovo potranno continuare ad utilizzare il servizio erogato da questo Istituto fino al 31 dicembre 2017.
Ti potrebbero interessare i seguenti ebook della Collana Facile per tutti: