News Pubblicata il 22/03/2016

IVASS : regolamento 2016 per l'accesso ai documenti

Nuovo regolamento IVASS N. 19 2016 sull'esercizio del diritto di accesso ai documenti dell'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni



L’IVASS, Istituto di vigilanza sulle assicurazioni , con Regolamento 15 marzo 2016, n. 19, disciplina le modalità di esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi già formati o detenuti stabilmente dall’IVASS. Si fa presente che nel sito istituzionale www.ivass.it, area "Amministrazione Trasparente",  sono disponibili i dati, le informazioni e i documenti richiesti dal d.lgs 14 marzo 2013 n. 33 e successive modifiche e integrazioni, ai sensi del Regolamento in materia di pubblicità e trasparenza dei dati e delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività dell’IVASS del 4 febbraio 2014.

Fra le altre cose si specifica che "Non sono ammesse richieste generiche, preordinate a un controllo generalizzato dell’attività dell’IVASS. L’esercizio del diritto di accesso non comporta l’obbligo per l’IVASS di elaborare dati in suo possesso al fine di soddisfare le richieste".

Fisco e Tasse Ente accreditato dal Mef per la formazione continua dei Revisori Legali presenta il suo Mini Master Revisori legali on-line per assolvere all’obbligo di formazione di almeno 20 crediti formativi per l'anno 2021 nelle materie caratterizzanti la revisione legale.

Per la tua attività di revisore ti consigliamo il SOFTWARE REVISAL - scegli la configurazione piu' adatta alle tue esigenze.

Vieni a scoprire tutti i nostri documenti (fogli excel e guide) nella sezione del Business Center Controllo di gestione, dedicata ad Analisi di Bilancio, Programmazione e controllo, Budget e Contabilità analitica o gestionale, Controllo di Direzione.

Ti segnaliamo anche l'eBook Rendicontazione sostenibilità e Modello di Business ESG.


Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Amministrazione e Controllo La rubrica del lavoro