Nella Gazzetta Ufficiale n. 56 di ieri 8 marzo è stato pubblicato il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 17.02.2016 recante "Modalità di redazione degli atti costitutivi di società a responsabilità limitata start-up innovative." Il decreto, in deroga a quanto previsto dall'articolo 2463 del Codice civile, stabilisce che i contratti di Srl aventi per oggetto esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico - e per i quali viene richiesta l'iscrizione nella sezione speciale delle start-up di cui all'art. 25, comma 8, del decreto legge179/2012 - sono redatti in forma elettronica e firmati digitalmente a norma dell'articolo 24 del Cad (Codice amministrazione digitale).
Per avviare una nuova attività ti potrebbe interessare il nostro tool in excel "Business Plan descrittivo - Piano d'Impresa per Start up"
Potrebbe interessarti l'e-book Start up innovative 2016 che spiega tutti i passi da compiere per creare una start up s.r.l senza notaio, a cui si rimanda per maggiori approfondimenti.
Segui il Dossier Start up e crowfunding per tanti aggiornamenti e approfondimenti!