News Pubblicata il 04/12/2015

Deduzione 20% per chi compra e poi affitta: pronte le modalità attuative

Pubblicato in Gazzetta il decreto che definisce le modalità attuative della deduzione del 20% del prezzo di acquisto dell'immobile per chi poi decide di darlo in locazione



È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 282 di ieri 3 dicembre il decreto del ministero delle Infrastrutture datato 8 settembre 2015, che dà attuazione all'articolo 21, comma 6, del D.L. n. 133/2014, convertito, con modificazioni, dalla Legge , n. 164/2014, in materia di deduzione per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di unità immobiliari da destinare alla locazione.
In particolare, ai proprietari è concessa una deduzione pari al 20% del prezzo di acquisto dell’immobile.

Scarica gratis "Calcolo del Bonus acquisto e affitto immobili (Decreto sblocca Italia)", il nostro utile foglio di calcolo per la determinazione della deduzione fiscale prevista dal "Decreto Sblocca Italia" per chi acquista un immobile e lo affitta per otto anni a canone concordato.

Inoltre sulle novità introdotte dal Decreto Sblocca Italia in merito agli immobili, ti potrebbe interessare il nostro eBook "Affitto con riscatto e Rent to buy (E-Book)".

Fonte: Gazzetta Ufficiale



TAG: Locazione immobili 2024 e Affitti brevi Oneri deducibili e Detraibili