Con l’accordo del 10 giugno 2015 è stato concordato di corrispondere ai lavoratori dipendenti delle aziende del settore ceramica, terracotta, gres e decorazioni di piastrelle (artigianato) un importo forfettario una tantum, pari ad euro 130 lordi. L‘importo "una tantum" verrà erogato in 2 soluzioni: la prima, pari ad euro 70 con la retribuzione del mese di ottobre 2015, la seconda pari ad euro 60 con la retribuzione del mese di ottobre 2016.
Agli apprendisti in forza alla data di sottoscrizione dell’accordo 10 giugno 2015 sarà erogato a titolo di "una tantum" l’importo di cui sopra nella misura del 70% con le medesime decorrenza sopra stabilite. L'importo di "una tantum" sarà inoltre ridotto proporzionalmente per i casi di servizio militare, assenza facoltativa "post-partum", part-time, sospensioni per mancanza di lavoro concordate. Da notare che l"‘una tantum" è esclusa dalla base di calcolo del t.f.r.
Per approfondire ti segnaliamo:
Segui sempre il Dossier CCNL e Tabelle retributive per altre notizie e approfondimenti gratuiti in materia contrattuale.