La CCIAA di Reggio Emilia intende favorire l'attrazione e lo sviluppo di attività e investimenti nazionali ed esteri sul territorio, in modo da aumentare la competitività e la diversificazione del tessuto imprenditoriale ed, al contempo, creare nuovi posti di lavoro.
Per questo viene riconosciuto un contributo a fondo perduto fino a € 100.000, a copertura del 50% massimo della spesa ammissibile relativa all’apertura di una nuova unità locale o l'insediamento sul territorio della provincia di Reggio Emilia. Tali interventi dovranno comportare, altresì, la realizzazione di un investimento produttivo di beni o servizi ed un incremento occupazionale non inferiore a 5 addetti.
Il bando si rivolge alle Piccole, Medie e Grandi Imprese manifatturiere che al momento della presentazione della domanda:
- non abbiano sede legale, sedi secondarie e/o unità locali proprie o di società controllate (secondo la definizione di cui all'art. 2359 c.c.) nella provincia di Reggio Emilia (salvo in caso di rilocalizzazione di unità locali);
- siano in attività, comprovata dalla iscrizione nel Registro imprese/REA territorialmente competente;
- abbiano chiuso un bilancio almeno in pareggio per almeno 2 esercizi consecutivi (anni 2013-2014).
Le domande potranno essere presentate in modalità telematica, con firma digitale, oppure, a mezzo PEC o Raccomandata fino al 30 ottobre 2015.