Il Comune di Ponzano Veneto e il "Comitato Borgo Ruga" indicono un concorso d'idee e proposte per la valorizzazione e il recupero del quartiere di Borgo Ruga.
L’obiettivo del concorso consiste nell’individuare una nuova vocazione di Borgo Ruga esaltandone la qualità urbana ed ambientale, preservandone l'identità dei singoli luoghi individuando quindi interventi in grado di generare riconoscibilità degli spazi e incremento della loro fruibilità, la valorizzazione degli edifici di proprietà pubblica e la qualificazione degli spazi aperti.
Il concorso non ha limitazioni di partecipazione. I partecipanti dovranno possedere i requisiti di ordine generale previsti dall'articolo 38 del dlgs n. 163 del 2006 e s.m.i. La partecipazione al concorso può essere a titolo individuale o formando gruppi anche interdisciplinari.
Gli elaborati saranno sottoposti all’esame della Commissione giudicatrice per stabilire una graduatoria, sulla base dei criteri di valutazione indicati nel bando per l’assegnazione dei seguenti premi:
• 1° Premio Euro 3000
• 2° Premio Euro 1500
• 3° Premio Euro 1000
La documentazione va presentata entro le ore 12 del 26 settembre 2015
PER INFORMAZIONI: