L’ Associazione Fumetti in Treviso bandisce, nell’ambito del Treviso Comic Book Festival 2015, il Quarto Concorso Internazionale per Nuovi Autori “TCBF” realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
Il tema del concorso 2015 è "Futuro Artigiano".
Per partecipare al concorso il candidato (o i candidati) dovrà realizzare una storia a fumetti completamente inedita da un minimo di 2 a un massimo di 4 tavole riguardante il tema dell'evento. Le tavole dovranno essere in formato massimo di A3 (cm 29,7×42) e potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica manuale, in bianco e nero o a colori.
Anche quest'anno si è deciso di permettere la colorazione digitale e lettering, fermo restando che vengano comunque consegnati gli originali.
La partecipazione è completamente gratuita, aperta ai fumettisti esordienti maggiori di 18 anni e provenienti da qualsiasi Paese del mondo.
Sono ammessi lavori frutto di collaborazione tra più persone (ad esempio, disegnatore, sceneggiatore, colorista per un unico progetto). Tutti gli autori devono rispettare però i requisiti indicati.
Gli elaborati selezionati saranno esposti durante il Treviso Comic Book Festival 2015 (24 - 27 settembre 2015).
La Scuola Internazionale di Comics offre inoltre:
• 500 euro al primo classificato
• 300 euro al secondo classificato
• 200 euro al terzo classificato
I lavori vanno consegnati in originale entro il 31 agosto 2015.